Pin It button on image hover

martedì 17 ottobre 2017

PHOTOSÌ: ARREDA LA TUA CASA

Ultimamente, quando andiamo a fare un weekend fuori città o passiamo un pomeriggio in collina, mi ritrovo alla sera con il telefono pieno zeppo di immagini. Alcune davvero belle, ma che spesso rimangono li nella memoria del cellulare, per poi perdersi tra le altre mille foto che scatto ogni giorno.
Anche questa estate, durante la nostra vacanza in Sardegna, ho fotografato posti unici e immortalato momenti solo nostri che sicuramente non rivivrò più. Al rientro a casa, riguardando gli scatti, mi sono incantata di fronte ad una foto che ho fatto a mio figlio che mi ha emozionata tantissimo.


Ho pensato che era ora di ricominciare a stampare su carta fotografica quelle immagini che, altrimenti, rimarrebbero archiviate in una cartella sul computer e mai più riviste. E quindi ho deciso  di  stampare un numero sostanzioso di foto per ritrovare il piacere di sfogliare un album fotografico e di poterlo riguardare  ogni volta che mi viene un po’ di nostalgia

Per questo servizio di stampa ho utilizzato PhotoSì attraverso la loro comodissima applicazione disponibile sia per pc che per smartphone (per iOS e Android). Una volta inviato l’ordine si può decidere se optare per la consegna a domicilio o per il ritiro in uno dei tanti punti vendita convenzionati, come ho fatto io.
In passato avevo già usufruito dei servizi di questa azienda, interamente italiana e mi ero trovata molto bene. Qualità, puntualità e professionalità i loro punti di forza oltre agli sconti per i clienti e in particolare per i nuovi iscritti ai quali viene riservato uno buono di 10 euro su qualsiasi cosa si decida di ordinare. Molto vantaggioso.


Alle stampe formato classico ho aggiunto anche alcune stampe su tela, tra le quali un primo piano di Tommaso che gli ho scattato al mare. Stupendo. Ogni volta che lo guardo è un tuffo al cuore vedere quanto è cresciuto il mio ometto.
Adoro arredare con le foto,danno carattere anche alla parete più anonima e la rendono ricca di storia e di emozioni.
Da amante della fotografia quale sono credo che all'interno di uno scatto ci siano tutte le emozioni vissute in quel momento e che una foto vale più di mille parole. È proprio vero! Trasferire le immagini digitali su un supporto, sia esso una stampa, un fotolibro, un gadget o un album ci dà la possibilità di rivivere quei momenti, di riassaporare le emozioni e di averle a portata di mano nella quotidianità.  Sicuramente per chi li riceve sono un regalo unico.
                                               Post in collaborazione con PhotoSì




PHOTOSÌ APRILE-DICEMBRE 2017

4 commenti:

  1. beh che le foto possano essere arredamento è una cosa che mi piace sempre moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me. Le foto sono attimi di vita che non rivivremo più e riguardarle fa rivivere per un istante il momento nel quale sono state scattate. Un bellissimo ricordo.

      Elimina
  2. Bella foto in effetti, che ben si sposa con il contesto. Mancano i tuoi post, ti ho sempre letto volentieri. Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, è un periodo di grandi impegni. Tornerò presto sul blog.
      Buona giornata.

      Elimina