Pin It button on image hover

giovedì 6 luglio 2017

UNA VACANZA IMMERSI NELLA NATURA

Gli ultimi mesi sono stati un po' difficili, soprattutto dal punto di vista emotivo, e così ho pensato che partire per una mini  vacanza   fosse un'idea saggia.
Girovagando su internet ho scovato l'agricamping La Gallinella a Castagneto Carducci un luogo tranquillo, immerso nella natura. Ed subito è scattato l'amore.


L'agricamping si trova sulla collina di Segalari a pochi km dal mare ed è circondato da uliveti e da un bosco di castagni e querce secolari. 
Appena arrivati ci ha accolto l'ospitalità di Giovanna e Andrea, i proprietari, e della loro splendida cagnolina Ira che ci ha fatto compagnia per tutti i tre giorni.


Abbiamo soggiornato in una delle sei tende presenti all'interno del camping con una splendida vista mare e una pace tutt'intorno che è servita a rigenerare corpo e mente.
Le tende sono arredate all'interno con letti e comodini in legno, opera di Andrea il proprietario,  e dispongono di uno spazio attrezzato con tavolo e sedie. Quelle da quattro posti,  come la nostra, anche di una piccola cucina dotata di ogni comfort.


 Castagneto Carducci, piccolo borgo ricco di vicoletti e botteghe, dista a pochi km ed una tappa obbligata se si vuole cenare in uno dei ristorantini affacciati sulla piazzetta del paese.
 Che dire? Sicuramente una vacanza fuori dalla routine dove è possibile ritrovare il legame con la natura e dove  poter assaporare sapori e odori quasi dimenticati. 

2 commenti:

  1. Rossella, ciao. Ho scoperto il tuo blog a inizio 2017. E mi spiace vederlo fermo a luglio 2017. Spero di rivederti presto. Tutto qui. Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie! Tornerò presto sul blog.
      Ti auguro una buona serata.

      Elimina