Pin It button on image hover

domenica 30 aprile 2017

PRIMAVERA.RINNOVIAMO IL BALCONE

Giornate di sole che annunciano la primavera fanno venire una gran voglia di stare all'aperto e di goderci i nostri spazi esterni. Il balcone, grande o piccolo che sia, è proprio il luogo ideale dove creare una zona di relax e dove invitare amici a cena, l'importante è che sia accogliente e curato nei dettagli.



Il pavimento è sicuramente uno degli elementi fondamentali per rendere armonioso il nostro balcone.


In commercio si trovano tante soluzioni per rinnovare pavimenti vecchi e usurati e, alcune di queste, anche di facile posatura e montaggio.
Per dare un aspetto nuovo e caldo al nostro balcone abbiamo optato per la pedana Runnen di Ikea in acacia massiccia, veloce da montare  e di facile manutenzione. Avendo anche in casa il legno con questa pedana si crea una sorta di continuità tra ambiente interno ed esterno che crea armonia.


Questo pavimento è composto da quadrotti 30x30 che si posano ad incastro e si possono tagliare per adattarli ad angoli e spazi intorno alle colonne. Se d'inverno vogliamo toglierli per evitare l'usura possiamo rimontarli con facilità la primavera successiva. Per mantenere bello questo pavimento basta trattarlo una volta l'anno con lacca pigmentata trasparente. Per la pulizia quotidiana basta acqua e sapone neutro.


Piante verdi e fiori sono fondamentali per creare un ambiente raccolto e colorato dove poter rilassarsi leggendo un buon libro. E poi luci e lanterne per scaldare le sere d'estate.


I balconi sono spazi spesso poco valorizzati ed è un peccato perché con poca spesa e molta fantasia possono diventare delle piccole oasi di pace e relax!


1 commento:

  1. Stupende idee primaverili! I fiori di vario tipo e le lanterne sono senz'altro in grado di cambiare del tutto il balcone!

    RispondiElimina