Pin It button on image hover

martedì 11 aprile 2017

LA MIA EVENING ROUTINE

Oggi vi svelo i rituali che seguo la sera appena rientrata in casa: la mia evening routine insomma! Pochi gesti quotidiani che mi rilassano e preparano ad un sonno ristoratore.



1) Come primo step mi concedo una doccia o, se ho un pò più di tempo, un bagno bollente, ai quali abbino uno scrub corpo ricco di olii essenziali.

2) Metto un cd di musica ambient...super rilassante.

3) Rimuovo il trucco con l'acqua micellare e stendo sul viso una crema notte idratante e antirughe.  Struccarsi è fondamentale per far si che la pelle si ossigeni durante le ore di sonno. 

4 Tre volte alla settimana mi concedo una maschera nutriente, amo quelle in tessuto che ti lasciano la pelle compatta e luminosa.

5) Mi infilo il pigiama

6) Accendo candele un pò ovunque, sala, cucina e, se mi concedo un bagno caldo, anche sul bordo vasca. Prediligo le candele e le essenze alla lavanda per il loro potere rilassante.

7)Dispenso coccole ai pelosi di casa!


8) Dopo una cena leggera, mi preparo una tisana a base di melissa e passiflora o una camomilla, che mi gusto leggendo un libro. 
Telefono e computer li archivio fino al mattino seguente.




9)Appena prima di andare a dormire mi stendo una crema corpo nutriente e profumata. 


10)Durante il giorno siamo sempre di fretta e ci dimentichiamo dell'importanza di gesti semplici ma che fanno bene al cuore. Prima di addormentarmi do un bacio a mio figlio e un abbraccio a mio marito.
 A presto!

2 commenti:

  1. brava, cioè, bravissima ma proprio...
    ma per davvero veramente te sei così brava tutte le sere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono riti fondamentali per garantirmi un sonno ristoratore!

      Elimina