Pin It button on image hover

sabato 4 marzo 2017

HOME: CAMBIAMO IL PAVIMENTO!!!

È dieci anni che viviamo in questa casa e si sa, con il passare del tempo, l'usura degli ambienti è inevitabile. 
L'estate scorsa abbiamo cambiato i termosifoni che avevano perso a poco a poco la pellicola che li rivestiva dando a tutta la casa un'aria trascurata.




Adesso è arrivato il momento di pensare ad una soluzione per il parquet che, come ben sapete, è messo a dura prova dalla presenza di zampette che lo calpestano quotidianamente. In realtà la questione del calpestio è secondaria, il problema maggiore è il processo di ossidazione che ha determinato una variazione di colore in molte zone con il risultato che ci ritroviamo un pavimento che ha perso la brillantezza iniziale ed è a chiazze. Lo so dieci anni sono relativamente pochi ed è strano che un parquet, se inizialmente ben trattato, si rovini così tanto, ma la situazione è questa! 



Le soluzioni a questo problema sono due: la levigatura, che abbiamo scartato per innumerevoli motivi tra i quali il dover traslocare altrove, con tutti gli animali, per minimo tre giorni nonché per la quantità industriale di polvere che si crea  in  casa. In alternativa, ricoprire il parquet attuale con un' altra pavimentazione. 
Soluzione che invece ci ha entusiasmato!
Dopo innumerevoli ricerche abbiamo trovato un'azienda che ci ha proposto un ottimo compromesso tra materiali e costi e la nostra scelta è ricaduta sulla posa di Moduleo, una pavimentazione a listoni in vinile con tutti i vantaggi di questo materiale, resistente alle macchie, ai graffi e all'usura, ma con l'aspetto di un vero e proprio parquet! La posa ad incastro è rapida, per 60 mq  è prevista una giornata di lavoro, e la varietà di disegni, strutture e colori danno un valore aggiunto a questo prodotto.
Unica nota negativa è che non avremo più il calore del legno quando giriamo a piedi nudi per casa!





Queste sono due delle tante proposte che stiamo valutando, sicuramente la nostra idea era un colore chiaro con venature grigie ma la scelta definitiva la faremo in settimana.
Naturalmente vi terrò aggiornate su Instagram riguardo la nostra scelta finale!!!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento