Pin It button on image hover

giovedì 15 dicembre 2016

FOOD: UN REGALO PICCANTE

Ci siamo! Tra pochi giorni è Natale, non vedo l'ora. Fortunatamente quest anno ho quasi terminato di acquistare tutti i regali e senza particolare stress, quindi siamo già a buon punto. Per Natale mi piace abbinare ai regali classici, acquistati nei negozi o in internet, anche  un pensierino homemade. Solitamente si tratta di biscotti che, io e Tommaso, ci divertiamo a impastare e a decorare. Quest anno, ho pensato a qualcosa di alternativo: una bottiglietta di olio super piccante!
 

E' un'idea un pò diversa ma che sono sicura sarà apprezzatissima! La bottiglietta è di facile reperibilità, la potete trovare online su Amazon o semplicemente in un supermercato che abbia  questo reparto specifico. 



OCCORRENTE

(per due bottiglie da 500 ml)
6 rametti di timo
2 foglie d'alloro fresche
2 cucchiai di pepe nero in grani
10 peperoncini rossi secchi
500ml di olio di oliva di ottima qualità

Lavate e asciugate accuratamente le foglie d'alloro e il timo.
Ponete nelle bottiglie, precedentemente sterilizzate, prima i grani di pepe, poi le foglie d'alloro, i peperoncini e infine il timo, quindi chiudete le vostre bottigliette.
Lasciate riposare per circa una settimana, dieci giorni in un luogo buio e fresco. A questo punto è pronto per essere regalato.


Non serve una particolare confezione, si presenta già benissimo così, magari potete legare attorno alla parte alta della bottiglietta dello spago decorato con una foglia di alloro e il vostro regalo è pronto per essere donato a parenti e amici! 

Nessun commento:

Posta un commento