Oggi ci tenevo a condividere con voi l'esperienza che sto vivendo in questo periodo legata al mio nuovo regime alimentare. Ebbene si, finita l'estate e rientrata dal mare il 10 settembre, sono salita sulla bilancia e, come temevo, (mettere i jeans era diventata un'impresa titanica) i chili presi erano ben cinque!!! Ho deciso che era giunto il momento di correre ai ripari cambiando radicalmente il mio stile di vita partendo dall'alimentazione. Non sono mai stata una gran mangiona, escludendo i dolci senza i quali temevo di non poter sopravvivere, ma ho sempre sbagliato la combinazione degli alimenti e le quantità!
Girovagando su Internet mi sono imbattuta nel sito Melarossa e, complice la grafica accattivante, i video esaurienti e le testimonianze di chi ha perso peso senza grandi sacrifici, ho scaricato l'applicazione sul telefonino ( gratuita per android e sul sito internet www. Melarossa.it, a pagamento per apple dopo la prima settimana di dieta) e ho iniziato il mio percorso.
Sono passate 5 settimane dall'inizio e sono super soddisfatta, ho perso 3, 5 Kg senza particolari rinunce con una dieta da 1400 calorie studiata appositamente dal team Melarossa in base al mio stile di vita. Mangio pasta, pane tanta verdura e frutta, io ho scelto l'opzione vegetariana, nelle giuste quantità e senza patire assolutamente la fame.
La forza di questa dieta personalizzata è che ti da l'opportunità di sostituire alcuni piatti o singoli alimenti che proprio non ti piacciono con altri dello stesso gruppo, carboidrati con carboidrati, proteine con proteine, verdure con verdure, garantendoti lo stesso apporto di calorie, nutrienti, vitamine e sali minerali.
Insomma io sono sempre più motivata a seguire questo mio nuovo regime alimentare che mi ha insegnato a combinare i cibi in maniera corretta, a stabilire le giuste quantità in base al mio stile di vita e che mi fa perdere quegli odiosissimi kg in più senza particolari rinunce!
E voi la conoscete questa dieta? L'avete mai provata?
Fatemi sapere, sono curiosissima!
guarda, onestamente diffido moltissimo delle diete pre confezionate, sono molto più propensa a credere che un regime alimentare pensato e costruito sulla persona sia l'idea migliore... sarà perché lavoro nel campo ed ho visto danni immensi, fatti da diete stampate su siti internet e riviste, decisamente troppo standard
RispondiEliminaMi trovi d'accordo al 100% ed anche io ero veramente scettica inizialmente, ma poi mi sono ricreduta. Fondamentalmente questo regime alimentare, non mi piace chiamarla dieta, è lo stesso che seguo da anni ma il mio problema era che da anni sbagliavo le quantità e l'abbinamento dei cibi, mangiavo poca verdura e la frutta a fine pasto invece che come spuntino. Ti posso garantire che personalmente non ho mai avuto attacchi di fame ,ma neanche all'inizio , e problemi quali cefalee o stanchezza cronica solitamente legate a regimi alimentari errati. Ho eliminato i dolci, quello si, mi concedo un quadratino di cioccolato fondente al giorno, ma credo vivamente non possa farmi che bene!
RispondiElimina