Pin It button on image hover

giovedì 13 ottobre 2016

FOOD:BISCOTTI ALLE CAROTE

Ma sarà possibile che ogni settimana mi ritrovo con una montagna di carote da smaltire che nessuno vuole mangiare???? Comprane meno direte voi, e avete ragione ma quando vado al supermercato e le vedo li con quel bel colore arancione acceso non resisto e ne faccio incetta senza preoccuparmi di chi e quando le mangerà!  Bè anche questa settimana, vittima dell'acquisto compulsivo di ben due vaschette di carote, ho deciso di fare dei biscottini gustosissimi  e, come sempre, facili da fare.
Le dosi della ricetta prevedono un impasto per circa una decina di biscotti ma, essendo davvero veloci, qualora andassero a ruba, potete replicarli il giorno dopo.




INGREDIENTI
130g di carote
25g di burro
30g di zucchero
scorza di un limone bio grattugiata
50g di farina
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di olio

PREPARAZIONE
Come primo step lavate bene le carote e tritatele nel mixer abbastanza fini. Mettete da parte.
In una ciotola mescolate il burro, possibilmente a temperatura ambiente, con lo zucchero fino ad ottenere una crema piuttosto omogenea. Grattuggiate e unite al composto  anche la scorza di limone. Ultimo passaggio, prima di infornare, unite agli ingredienti anche la farina setacciata, le carote, il lievito e un cucchiaino d'olio. Mescolate accuratamente il tutto.
A questo punto, aiutandovi con un cucchiaio formate sulla placca del forno, precedentemente rivestita di carta da forno, dei piccoli cerchi con il vostro impasto, di dimensioni medie, piuttosto distanziati l'uno dall'altro.

I vostri biscotti sono pronti per essere infornati!
180° per venti minuti


 Il mio bimbo va matto per questi biscotti e io ho trovato il modo per eliminare in modo semplice e gustoso almeno una delle due vaschette di carote!
Buona giornata!!

Nessun commento:

Posta un commento