Qualche sera fa ero a cena da mia mamma, da me soprannominata la Regina dei dolci, e naturalmente non ero ancora entrata in casa che già mi informavo su cosa avesse preparato come dessert. Vi dico solo che ho fatto il bis e chiesto subito la ricetta di quel dolce squisito, facile da preparare, fresco e anche un po' calorico come piace a me!
Ma veniamo al dunque, il dolce in questione è una crema di mascarpone guarnita con i ribes, spaziale!
INGREDIENTI
2 uova( i tuorli)
250g di mascarpone
4 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di Brandy
1 buccia di arancia grattugiata
ribes
PREPARAZIONE
Prendiamo una ciotola abbastanza capiente nella quale mettiamo i rossi delle uova, uniamo lo zucchero e montiamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo il mascarpone e montiamo ancora per circa un minuto. A questo punto uniamo la scorza grattugiata dell'arancia, il cucchiaio di brandy e con le fruste amalgamiamo ancora per qualche secondo.
Versiamo la nostra crema in una ciotola o un bicchierino e decoriamola con i ribes. Riponiamo in frigorifero per un'oretta dopodiché è pronta per essere gustata!
...calorico, fresco e delizioso senza dubbio...
RispondiEliminasi, ha tutte le carte per regalare occhi a cuore!
Soprattutto calorico, ma a noi la prova costume non fa paura vero????
Elimina