Pin It button on image hover

lunedì 16 maggio 2016

HOME:PITTURA LAVAGNA

Da tempo mi frullava in testa l'idea di dipingere una parete di casa  con la pittura effetto lavagna. Questa pittura si utilizza per creare una superficie del tutto simile a quella di una lavagna  dove potersi poi sbizzarrire con scritte e disegni.  Ho notato che in commercio è possibile trovarne di svariati colori ma io ho optato  per il classico nero, che mi ricorda tanto i lontani anni della scuola, sul quale utilizzare il gessetto bianco. Questa pittura la potete trovare da Bricoman ed è di facile stesura, attraverso un rullo a pelo raso potete infatti stenderla su svariate superfici lisce tra cui murature, legno e cartongessi.



Navigando su Pinterest, grande fonte di ispirazione, ho trovato tante soluzioni carine realizzabili con questa pittura. La mia idea era di utilizzarla nella cambretta di Tommaso occupando, però, solo una parte di parete per evitare di incupire troppo la stanza. Anche in cucina o nel living, naturalmente studiando attentamente dove collocarla , può risultare perfetta.






Cosa ne pensate? A me piace davvero tanto e credo che la utilizzerò in più parti della casa. Vi aggiornerò sul risultato...
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento