Pin It button on image hover

mercoledì 18 maggio 2016

CHEESECAKE IN BARATTOLO CON CILIEGE

Un dessert che amo d'inverno ma soprattutto in primavera e in estate è sicuramente la Cheesecake. Veloce da preparare ,questa versione nel barattolo di vetro, è super gustosa e la presentazione è di sicuro effetto. Per il barattolo potete usare quelli classici che si utilizzano per le conserve di pomodoro. Ma veniamo alla preparazione super veloce, solo 10 minuti di tempo, al quale dovrete aggiungere circa due ore durante le quali il dolce va lasciato riposare in frigorifero prima di poterlo gustare.


INGREDIENTI:
150g di ciliegie
1 bicchiere di succo di arancia
zucchero a velo
80g di biscotti tipo Digestive( io ho utilizzato gli Oro saiwa)
130 g di formaggio Philadelphia
150g di ricotta vaccina
260g di yogurt bianco
40g di fruttosio 
 2 cucchiai di latte condensato

Come primo step laviamo, denoccioliamo le ciliegie e mettiamole a macerare nel succo di arancia con un cucchiaio di zucchero a velo  mescolando di tanto in  tanto.
Nel mixer tritiamo i biscotti finissimi e distribuiamoli sul fondo di quattro vasetti di vetro. In un recipiente abbastanza capiente mettiamo il formaggio Philadelphia, la ricotta vaccina, lo yogurt il fruttosio e amalgamiamo il composto con le fruste elettriche fino a che non raggiunga una certa consistenza. Uniamo il latte condensato e lavoriamo ancora per un minuto. A questo punto versiamo la crema ottenuta nei vasetti, sopra i biscotti, e lasciamoli riposare in frigorifero per circa due ore. Al momento di servire aggiungiamo in superficie le ciliegie, scolate dal succo, e spolveriamo con lo zucchero velo. Le ciliegie possono essere sostituite con la frutta di stagione che ci piace di più, fragole, lamponi o con scagliette di cioccolato!!!!!

A presto

2 commenti:

  1. Adoro le cheescake fredde! Soprattutto quando fa caldo!
    E l'idea di fare le mini porzioni nei vasetti è troppo carina! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche io la trovo un'idea carina soprattutto se si hanno ospiti a cena!!!Buona serata.

      Elimina