Pin It button on image hover

mercoledì 6 aprile 2016

NIDI

Oggi vi voglio parlare di Nidi, un brand italiano che mi ha incuriosito da subito per le sue soluzioni di design innovative ed originali nell'organizzare gli spazi dei più piccoli.
Personalmente sono alla continua ricerca di idee per rendere la camera di Tommaso adatta alle sue esigenze che cambiano con il passare degli anni e, vi assicuro, non è semplice.
Navigando in internet ho scoperto Battistella, un marchio storico che, dopo oltre sessant'anni di esperienza, ha deciso con il progetto Nidi di scommettere su una rilettura della cameretta tradizionale. Cosa vi posso dire, se non che  sono rimasta entusiasta nel vedere come tutti gli elementi: letti, armadi, sedute, scrittoi e contenitori si possano combinare tra loro in infinite soluzioni trovando, nella varietà dei colori, dei tessuti e degli accessori, spunti per dare vita a spazi allegri che stimolano la curiosità e l'immaginazione del bambino.




 Un ruolo fondamentale poi, è dato dagli accessori  che Nidi ha studiato con cura e fantasia arricchendo gli ambienti dei più piccoli con sticker, carte da parati, tavoli e pouf. 




Altro lato positivo è sicuramente la particolare attenzione che il brand riserva alla qualità dei materiali utilizzati quali il legno, i tessuti naturali e la ceramica dipinta a mano così da poter garantire uno spazio dove i bambini prima, e i ragazzi poi, trovino il loro ambiente ideale per crescere proprio come all'interno di un nido. 

Se vi ho incuriosito e vi trovate a Milano sappiate che dal 12 al 17 aprile durante l'edizione del Fuorisalone, Nidi vi aspetta in una location tutta sua al civico 117 di Corso Garibaldi, dove  il brand vi presenterà soluzioni di design, uniche ed originali, per progettare e creare grandi spazi per i più piccoli, oltre alla strepitosa collezione di accessori. 


  A presto

Nessun commento:

Posta un commento