Pin It button on image hover

giovedì 25 febbraio 2016

DALANI: MISE EN PLACE DI PRIMAVERA

Le giornate si allungano, il sole inizia a scaldare l'aria  già  di prima mattina e noi iniziamo ad avere prepotentemente voglia di primavera. E così, abbandoniamo il piumino per giacche più leggere, gli stivali per le nostre amate all star, e se passiamo davanti ad un negozio di fiori ci regaliamo un bel mazzo di tulipani. Anche le nostre tavole cambiano aspetto, più fresche e colorate, con contrasti ben studiati che si sposano alla perfezione. 
Dalani suggerisce quattro mise en place di primavera molto diverse tra loro ma che sanno mixare sapientemente tinte, forme e materiali. 

Dalla tavola romantica allestita con i colori che regneranno sovrani la prossima primavera: rosa Quarzo e blu Serenità.



Alla mise en place che ricorda l'estate con piatti dipinti a mano nei toni dell'arancio e del blu profondo.
Poi la tavola in bianco e nero discreta ma di sicuro effetto.
E infine un tocco green con piatti che si rifanno alle  foglie dell'orto e invogliano ad apparecchiare all'aperto per un pranzo con amici e parenti gustando le verdure di stagione.
Ieri per pranzo ho apparecchiato la mia versione semplice della tavola primaverile con piatti di ceramica bianca e  un bel mazzo di tulipani a dare un tocco di colore.
A presto!

Post in collaborazione con Dalani

2 commenti:

  1. ci sono pezzi splendidi di sicuro...
    ma in questi ultimi giorni di febbraio mi pare che ci sia più freddo che mai...
    ...e le all star non stanno ancora vivendo decisamente il loro momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione io ho approfittato di due giorni di sole per metterle ma verso sera avevo i piedi semi congelati, speriamo che marzo faccia esplodere la primavera. Grazie per essere passata.

      Elimina