Pin It button on image hover

lunedì 4 gennaio 2016

A SPASSO NEL TEMPO

Tra Natale e capodanno abbiamo deciso di prenderci un po' di tempo solo per noi tre e così siamo partiti alla volta della bella Toscana. La nostra prima meta è stata San Gimignano in provincia di Siena detta la "Città delle Belle Torri", un borgo molto suggestivo che vale davvero la pena di visitare, nel periodo natalizio poi sembra di vivere immersi in una favola, tra luci e profumi inebrianti. 





Abbiamo alloggiato in una dimora tipica Toscana " A spasso nel tempo " recentemente restaurata rispettando i canoni architettonici tipici del passato che vedono come elementi di spicco le pareti in pietra. L'abbiamo scelta inizialmente perché ubicata a pochi passi dalle mura che circondano il centro storico di San Gimignano e perché accettavano senza problemi la nostra cagnolina. Una volta arrivati siamo poi rimasti colpiti dal panorama che si poteva ammirare dalla camera, dalla quiete e dall'arredamento curato nei minimi dettagli.







Il giorno successivo abbiamo trascorso la giornata a Siena,  che, essendo una città molto raccolta, si riesce a percorrere a piedi piuttosto facilmente e abbiamo fatto tappa obbligatoria  a piazza del Campo dove si staglia la  Torre del Mangia, da lassù il panorama è fantastico ed è possibile ammirare tutta Siena.


Siamo poi andati visitare il Duomo, imponente e suggestivo, per decidere infine di passare le ultime ore a passeggiare  attraverso le strade e i vicoli nascosti che questa città stupenda e ricca di storia offre.
Il giorno successivo ci siamo poi spostati a Lucca ,che ormai conosciamo molto bene, appena possiamo ci rifugiamo all'interno delle sue mura per un weekend tranquillo e gastronomico.  Abbiamo alloggiato in un Bed & Breakfast ,  At Home Lucca e, il gentilissimo proprietario, ci ha riservato un appartamento con travi a vista e addobbi natalizi molto bello in prossimità di Piazza dell'anfiteatro uno dei monumenti più particolari e unici di tutta la Toscana.


Il mattino successivo, dopo aver fatto un'ottima e abbondante colazione, abbiamo fatto una passeggiata in via Fillungo, la strada principale del centro di Lucca, per poi ripartire verso casa, portando con noi il ricordo di sapori e atmosfere che solo la Toscana è in grado di offrire.




A presto


2 commenti:

  1. che meraviglia!!!
    Queste sono quelle vacanze che ti fanno davvero ricaricare....posti meravigliosi, mi piacerebbe molto visitarli! complimenti per gli scatti, molto belli!!!
    buona giornata!
    Jorgette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione sai, sono posti talmente belli e tranquilli che torni a casa veramente rilassata. Grazie per essere passata,buona giornata.

      Elimina