Pin It button on image hover

mercoledì 14 ottobre 2015

GREEN CORNER

Lo svantaggio di vivere in centro città è che spesso le case sono prive di balconi e questo porta chi ci abita a rinunciare all'acquisto di piante per paura che in appartamento non sopravvivano.
In realtà non è così, l'importante è valutare la tipologia di pianta, che sia da interno naturalmente, e la posizione dove la si colloca, solitamente luminosa, per poter così creare un piccolo angolino green anche nelle abitazioni in  città.



Ci sono alcune piante come il Ficus che, se posizionato lontano da correnti d'aria e in una zona piuttosto illuminata,  regala tante soddisfazioni; oppure la Yucca che è molto resistente, bisogna ricordarsi di annaffiarla quando il terreno è asciutto, o ancora il Photos che grazie alla sua natura cascante darà un tocco decisamente selvaggio al vostro angolo green.



Altre piante che arredano tantissimo grazie alle loro forme esotiche e originali sono le piante grasse, semplici da curare,  vivono bene ad una temperatura di 20°ed esposte alla luce del sole nonché innaffiate sporadicamente. Molta figura e poca cura, il meglio per chi non ha il pollice verdissimo.



E che dire dei bonsai? In realtà solo alcune tipologie sono da interno come il Podocarpo, la Portulacaria, il Ficus e l'Olmo per esempio, hanno  però bisogno di grandi attenzioni e cure, vanno posizionati possibilmente davanti ad una finestra e irrigati solo se il terriccio risulta asciutto. Sono di grande effetto  e daranno un tocco di eleganza al vostro angolo verde. 

Ecco , credo proprio che le nostre case risultino molto più accoglienti con la presenza di qualche pianta e non dimentichiamo la loro utilità in quanto ossigenano l'ambiente, depurano l'aria e contrastano l'umidità...


A presto





Nessun commento:

Posta un commento