Pin It button on image hover

lunedì 28 settembre 2015

TORTA MELE E YOGURT

Ho assaggiato questo dolce a casa di un'amica e mi è piaciuto tantissimo, si tratta della classica torta di mele resa però decisamente più  corposa dallo yogurt che le conferisce un gusto particolare che a me piace un sacco.
Perfetta per la colazione del mattino o per la merenda del pomeriggio , facilissima da preparare, questa torta diventerà una delle vostre preferite...fidatevi.







INGREDIENTI
3 mele
70g di burro
3 uova 
un vasetto di yogurt bianco
150g di zucchero
250g di farina 00
lievito per dolci(1 bustina)
succo di un limone

PREPARAZIONE

Sbucciate le mele e tagliatele a fettine, mettetele in una ciotola con il succo di un limone.(Il limone evita che le mele diventino nere).


In un'altra ciotola unite le tre uova allo zucchero e montate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso, al quale unirete successivamente il burro sciolto a bagnomaria. Mescolate bene dal basso verso l'alto e unite infine la farina, il lievito e lo yogurt. A questo punto amalgamate bene, sempre dal basso verso l'alto, tutti gli ingredienti e versate l'impasto all'interno di una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Se volete  potete inserire all'interno dell'impasto una mela tagliata a cubetti. Guarnite infine la vostra torta con le fettine di mele e spolverizzatela con due cucchiai di zucchero.


INFORNIAMO

180° per 45 minuti circa(fare la prova dello stuzzicadenti per essere certi che sia cotta, altrimenti prolungare di qualche minuto).



buon pomeriggio!

Nessun commento:

Posta un commento