Pin It button on image hover

lunedì 14 settembre 2015

Il CORRIDOIO....ESSENZIALE E FUNZIONALE!

Sembrerà strano, ma  una parte della casa che abbiamo davvero fatto fatica ad arredare è stato il  corrido che porta dalla zona giorno alla zona notte. E' un punto  di passaggio frequente per cui lo volevamo funzionale e con arredi che risultassero poco ingombranti. Una volta stabilito che avesse queste caratteristiche mi sono rivolta ad un falegname  affinchè ci costruisse un pannello dove appendere giacche e borse, il colore che abbiamo scelto è stato l'arancione per vivacizzare l'ambiente un po' cupo e perché credo sia un colore che non ci stancherà con il passare degli anni....vedremo.


Arancione anche un piccolo armadio costruito per chiudere un'intercapedine nel muro, altrimenti difficilmente sfruttabile, e che adesso risulta invece essenziale per riporre le scarpe della stagione corrente e gli accessori per la pulizia della casa.




Sul lato opposto abbiamo posizionato una semplicissima panca in legno scuro costruita da mio marito, mentre, appesa alla parete, una cornice libreria opera di artigiani che abbiamo tolto ultimamente dalla sala e che non avrebbe trovato altra collocazione in casa.





Certo che spesso sono gli ambienti  piccoli e magari un po' stretti a richiedere un ragionamento maggiore riguardo agli arredi ma devo dire che, se si sfrutta al massimo le loro potenzialità, poi sono di grande soddisfazione.

Buona serata

2 commenti:

  1. Mi piace molto, è funzionale ed elegante.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, proprio il risultato che speravo di ottenere.Buona serata.

    RispondiElimina