I gradi non mentono, l'estate è arrivata con tutta la spensieratezza e la voglia di libertà che la caratterizza. Complici le belle giornate e quella luce così intensa che invade la casa, aumenta in noi la voglia di rinnovare e di inserire qualche dettaglio che porti una ventata di allegria e freschezza ai nostri ambienti come un cuscino colorato, una tenda in lino, una cornice in stile marinaro, oggetti insomma, grazie ai quali assaporare quello stato di leggerezza tipico di questo periodo.
Io, per esempio, sono un'amante dei cuscini, quelli belli ciccioni, colorati, a righe o a pois che amo mettere sul divano, sul letto ma anche sull'erba, in giardino, per i nostri momenti di relax o per l'aperitivo della sera. Arredano tantissimo e sono super comodi.
Come spesso accade, anche per la stagione estiva ho tratto ispirazione da DALANI, sito che mette a disposizione dei sui iscritti oggetti esclusivi con sconti rilevanti, il quale ha decretato i must have dell'estate 2015 per quanto riguarda moda e design ma non solo, ha stilato anche la top ten in fatto di cibo e di viaggi.
Per le nostre case si preannuncia un'estate scoppiettante e ricca di stile, di diversi stili in realtà: dal ritorno agli anni 70 con cuscini colorati e tappeti patchwork, al denim come rivestimento di divani e sedie; dalle intramontabili e da me amatissime righe blu e rosse per cuscini e sedute, ai tanti fiori per biancheria, tende e tappeti.
Tutti pronti per affrontare l'estate in gran stile?
Nessun commento:
Posta un commento