Pin It button on image hover

sabato 17 gennaio 2015

SCRUB FAI DA TE

Oggi vi spiego come fare per preparare in modo veloce e con ingredienti del tutto naturali uno scrub per il corpo. In commercio ne troviamo di tanti tipi più o meno profumati, con i granuli più o meno grossi, sicuramente ottimi, ma nessuno paragonabile ad uno fatto in casa.

                                 scrub rinfrescante
   
Prendiamo del sale grosso e mescoliamolo con dello yogurt naturale e con qualche goccia di olio essenziale di menta...pronto il nostro scrub! Massaggiamolo su ogni parte del corpo, per qualche minuto, durante la doccia ed avremo un'immediata sensazione di freschezza e di epidermide rinnovata.

                     scrub energizzante

Se invece vogliamo uno scrub energizzante dobbiamo mescolare qualche cucchiaio di zucchero ad una mezza tazza di olio di oliva o di mandorle dolci e a due cucchiai di miele fluido. Massaggiare con un guanto in microfibra. Lo zucchero farà da abrasivo mentre il miele e l'olio nutriranno la pelle in profondità lasciandola morbida e setosa. Consigliatissimo.

                         scrub esfoliante

E infine per uno scrub esfoliante che non teme rivali uniamo tre parti di bicarbonato con una parte di olio di mandorle dolci, massaggiamo delicatamente su tutto il corpo e risciacquiamo con acqua tiepida. La nostra pelle sarà come nuova.

Ecco alcuni modi semplici per preparare uno scrub casalingo in base alle nostre esigenze e con un notevole risparmio.

Nessun commento:

Posta un commento