Pin It button on image hover

mercoledì 24 dicembre 2014

BISCOTTI DI NATALE ALLA CANNELLA

Finalmente è arrivata la vigilia e, come ogni anno, in casa nostra ci si mette all'opera per fare i biscotti natalizi da donare a parenti e amici. Questa ricetta è veramente semplice e il risultato è ottimo.



                                   INGREDIENTI
150 g di burro
150 g di zucchero
4 tuorli
350 g di farina
un pizzico di sale
1 cucchiaio di cannella

                                  PREPARAZIONE

Amalgamare il burro con lo zucchero, aggiungere poi i tuorli e lavorare il composto fino ad ottenere una consistenza spumosa. Versare la farina, il sale e un cucchiaio generoso di cannella, impastare il tutto rapidamente fino ad ottenere una palla. Lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti. Tra due fogli di carta da forno stendere la sfoglia, non troppo sottile, e   con gli stampini fare le forme natalizie che piacciono di pìù. Noi ci siamo divertiti a fare una forma rotonda semplice e  a disegnarci la faccina troppo simpatica della renna!

                                  INFORNIAMO

200° per 15 minuti



Una volta sfornati e guarniti a vostro piacere potete gustarli con un thè caldo o confezionarli in sacchetti trasparenti e donarli alle persone che amate.Saranno graditissimi!

                                                 BUON NATALE!

Nessun commento:

Posta un commento